Gruppi A.M.A.

Il gruppo AMA di A.I.T.Sa.M. Verona si incontrail 1° e il 3° venerdì di ogni mese, dalle ore 15:00 alle 17:00, presso la sede in via Bertoni n° 6 a Verona

Se desideri informazioni puoi telefonarci al cellulare 348-1083917

I gruppi A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto) sono stati e sono tuttora strumento efficace, sia per i familiari che per le persone con disagio mentale, per superare frustrazioni, impotenza, sensi di colpa, attraverso lo scambio di esperienze, di emozioni, di sostegno e la maggior consapevolezza di ciascuno. Il gruppo fa nascere speranze, aspettative, sviluppa risorse e favorisce l’emergere di bisogni mai espressi.

I gruppi AMA dell’A.I.T.Sa.M. non sono gruppi che curano ma, possiamo definirli: gruppi che “guariscono”.

Da che cosa si può guarire nei gruppi AMA?

Dalla negatività, dalla passività, dalla rinuncia, dalla sfiducia, dalla disistima, dalla delega, dalla paura di cambiare.

Il gruppo non salva nessuno, non risolve i problemi di nessuno. Non è infatti il problema che sparisce di colpo, ma è la persona che, cambiando il modo di affrontare i problemi, trova la forza per uscire dalla solitudine e dall’emarginazione, la capacità di riprendere in mano la propria vita e di viverla con più consapevolezza e più entusiasmo.

Un pensiero su “Gruppi A.M.A.

  1. frequentando il CSM di Borgo Roma ho trovato un vostro “volantino”. Purtroppo soffrendo di stato depressivo ansioso desideravo poter venire ai vostri incontri di a.m.a. anche perchè mia sorella soffre di una forma piuttosto grave di depressione è la terza volta che viene ricoverata a Villa S. giuliana per 3 mesi ed io non so più cosa fare perchè molto spesso quando lei comincia a stare un po bene io piombo nel vero senso della parola nella depressione più totale. Desideravo sapere quando riprendo o quando sono gli incontri. Grazie e saluti cordiali Alberta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>